Test ingresso triennali e magistrali 2017-18

Aperte le prenotazioni ai test di valutazione competenze iniziali (cdl triennali) e alle prove di ammissione (cld magistrali)

Da oggi 01 agosto 2017 è possibile compilare i moduli online per la prenotazione ai “TEST DI VALUTAZIONE DELLE COMPETENZE INIZIALI IN INGRESSO” ai corsi di laurea triennali in Scienze della Politica e dell'amministrazione (SPA) e Scienze della Comunicazione (SCI COM), e alle PROVE DI AMMISSIONE ai corsi magistrali in Comunicazione e pubbliche amministrazioni (CPA) e Politiche pubbliche e governante (PPG) del Dipartimento POL.COM.ING.

CORSI TRIENNALI

Corso di laurea triennale in Scienze della Politica e dell'amministrazione (SPA)

→ Data del test 19 settembre 2016 ore 14:00

Tutti gli studenti che intendo iscriversi al corso di laurea in  Scienze della Politica e dell'amministrazione devono sostenere il test di valutazione delle competenze iniziali in ingresso. Il test di   valutazione delle competenze in ingresso deve essere svolto da tutti gli studenti diplomati (non è previsto nessun esonero in base al voto di diploma).

L’ eventuale  esito  negativo  non  preclude  l’iscrizione  al  corso  di  laurea,  ma  può  comportare  l'attribuzione  di  obblighi  formativi  aggiuntivi.

LINK PRENOTAZIONE https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdsXoenquBukhMdIdXxmG04-FxXF_kmMWOQQ_QemdwWpwqYsg/viewform?usp=sf_link

Tutti gli studenti inoltre dovranno sostenere il test di ingresso di Lingua Inglese (data da comunicare)

Corso di laurea triennale in Scienze della comunicazione (SCI COM)

→ Data del test ingresso 19 settembre 2016 ore 14:00

Gli studenti interessati ad immatricolarsi al corso di laurea in Scienze della comunicazione devono sostenere il test di valutazione delle competenze iniziali in ingresso. Sono esonerati dal test gli studenti che hanno conseguito un voto di diploma pari o superiore a 80/100.

L’eventuale  esito  negativo del test  non  preclude  l’iscrizione  al  corso  di  laurea,  ma  può  comportare  l'attribuzione  di  obblighi  formativi  aggiuntivi.

LINK PRENOTAZIONE: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfD989FLo8FEwcBYY5vZxTgryThQVle2N4EscdkO200twUhVw/viewform?usp=sf_link

Inoltre tutti gli studenti a prescindere al voto di diploma conseguito devono sostenere il test di Lingua Inglese (data da comunicare).

CORSI MAGISTRALI

- Corso di laurea magistrale in Politiche pubbliche e governance (PPG)

I colloqui e le prove si svolgeranno presso i locali del Dipartimento in viale Mancini 5 il giorno 7 settembre 2017 alle ore 10.00.

La selezione dei candidati avverrà sulla base del voto di laurea, che non deve essere inferiore a 90/110, dell’esame del curriculum, e di un colloquio con un’apposita commissione, che verificherà le competenze richieste; a questo seguirà un colloquio motivazionale.

Per i requisiti di ammissione ai corsi di laurea magistrale  si veda nel dettaglio il Manifesto degli studi a.a. 2017-2018

La prenotazione avviene per i corsi di laurea magistrale sul sistema ESSE3 Self-studenti. https://uniss.esse3.cineca.it/Home.do

– Corso di laurea magistrale in Comunicazione e pubbliche amministrazioni (CPA)

I colloqui e le prove si svolgeranno presso i locali del Dipartimento in viale Mancini 5 il giorno 6 settembre 2017 alle ore 15.30.

La selezione dei candidati avverrà sulla base del voto di laurea, che non deve essere inferiore a 90/110, dell’esame del curriculum, e di un colloquio con un’apposita commissione, che verificherà le   competenze richieste; a questo seguirà un colloquio motivazionale.

Per problemi riguardanti la prenotazione alle prove di ammissione ai corsi magistrali:

-      Contatti: mail: helpesse3@uniss.it