NOVITA'

esempio: 20/11/2017
23 Novembre 2017
Evento

EduxUnitour farà tappa nell’Ateneo di Sassari, nell’aula magna del palazzo storico, giovedì 23 novembre, a partire dalle 9.30 e fino alle ore 13 circa.

L’evento ha lo scopo di avvicinare studenti e laureati al mondo del lavoro e prevede 4 workshop gratuiti che tratteranno i seguenti argomenti:

Come scivere un CV perfetto.
Aiuti e consigli per la costruzione di un CV anche in ottica internazionale, supporti per colloqui lavorativi

Il mercato del lavoro internazionale.
Requisiti e competenze per una carriera senza frontiere

Come i Social media ti aiuteranno ad ottenere il tuo lavoro ideale.
L’importanza dei social media in ambito lavorativo al mondo d’oggi

Marketing & Sales: 10 competenze chiave.
Impara i 10 requisiti fondamentali per avviare una carriera nel marketing e nelle vendite

[leggi di più]

19 Ottobre 2017
Evento

L’Assessorato degli affari generali, personale e riforma della Regione Autonoma della Sardegna, in collaborazione con Formez PA, promuove il primo contest sardo dedicato agli open data isolani con l’obiettivo di:creare una community di sviluppo intorno ai dati pubblicati sul portale regionale Open data della Regione Sardegna ed aiutare l’amministrazione regionale a identificare le potenzialità di riutilizzo dei dati già esposti;favorire lo sviluppo di opportunità economiche legate al riuso dei dati per le imprese del territorio e di creazione di valore sociale, rafforzando i principi del governo aperto (trasparenza, partecipazione, collaborazione). (LEGGI DI PIU’)

14 Settembre 2017

Gli studenti Giuseppe Derudas, Laura Ortu, Fulvia Maguledda, Giancarlo Pala, Andrea Boeddu - del Dipartimento di Scienze politiche, Scienze della comunicazione e Ingegneria dell’informazione - all’interno del corso di Analisi delle politiche urbane (docente prof.ssa Mazzette) e in collaborazione con il Laboratorio di Giornalismo (docente prof. Cecaro), nei mesi scorsi hanno documentato con un video il progetto di interazione e integrazione dei migranti proposto e realizzato dall'Istituto Statele di Istruzione Superiore "Bacaredda-Atzeni", nella sede di Capoterra (...)

07 Settembre 2017

Ottime prospettive di lavoro per i laureati in Scienze della comunicazione. Questo è quanto emerge dall’articolo del Corriere della Sera che effettua una attenta lettura dei dati AlmaLaurea

Scienze della comunicazione infatti si posiziona ai primi posti, dopo Ingegneria informatica, e al pari di Economia, tra le lauree che offrono maggiore occupazione e stipendi più alti.

Leggi l’intero articolo pubblicato sul Corriere della Sera.

Ancora indecisi su quale indirizzo scegliere? Le prenotazioni al test di valutazione delle compentenze in ingresso per la triennale in Scienze della comunicazione, sono ancora aperte!

Prenotati al test del 19 settembre 2017 alle ore 14:00, info & link per prenotarsi: https://polcoming.uniss.it/it/node/2237

02 Agosto 2017

Si avvisano tutte le future matricole iscritte ai corsi di laurea dell’Università di Sassari che sono aperte le iscrizioni per la partecipazione ai corsi intensivi gratuiti di lingua inglese e lingua spagnola, organizzati dall’Ufficio Relazioni Internazionali in collaborazione con il Centro Linguistico di Ateneo: i corsi sono finalizzati all’apprendimento delle lingue straniere in vista di una futura mobilità Erasmus ed avranno una durata di 40 ore con un calendario di due ore di lezione al giorno, dal lunedì al venerdì.

Sarà possibile iscriversi fino al 25 agosto tramite la procedura on line al seguente link:

Per qualsiasi ulteirore informazione scrivere a interdesk@uniss.it

19 Giugno 2017
Evento

Rendere fruibili e accessibili i dati che riguardano la collettività consente al cittadino di ottenere informazioni in maniera trasparente e diretta. Il progetto “OpenRAS” della Regione Sardegna, che promuove l’innovazione digitale e il passaggio alla cultura open data nella pubblica amministrazione, organizza il 19 giugno a Sassari un convegno su monitoraggio civico e Data Journalism, il giornalismo che nasce dall’analisi dei dati.

06 Giugno 2017
Evento

Si terrà domani martedì 6 giugno dalle ore 9.30 alle ore 13.30 in aula rossa (Viale Mancini 5, Dipartimento PolComing) il convegno “Salute tra bufale e Dr Google. Comunicare la salute nell’era di Internet e dei social media”.

26 Maggio 2017
Notizia

Lezione aperta: "Inner Design Technology: Successo e comunicazione", tenuta dal dott. Paoletti, presidente della omonima Fondazione 26 maggio - sala conferenze dell'Ersu, - dalle 10,30 alle 13,00.

12 Maggio 2017
Notizia

Percorso formativo di contaminazione tra studenti di diverse aree scientifiche. Registrazione partecipanti entro il 31 maggio 2017 tramite il sito web dedicato.

03 Maggio 2017
Evento

Ciclo di incontri tra studenti dell'università di Sassari e migranti di diverse nazionalità (incontri a numero chiuso).