Giovedì, 14 Settembre 2017

Studenti Polcoming e studenti dell'IIS "Bacaredda-Atzeni" di Capoterra riceveranno premio MIUR per un progetto di integrazione migranti

Gli studenti Giuseppe Derudas, Laura Ortu, Fulvia Maguledda, Giancarlo Pala, Andrea Boeddu - del Dipartimento di Scienze politiche, Scienze della comunicazione e Ingegneria dell’informazione - all’interno del corso di Analisi delle politiche urbane (docente prof.ssa Mazzette) e in collaborazione con il Laboratorio di Giornalismo (docente prof. Cecaro), nei mesi scorsi hanno documentato con un video il progetto di interazione e integrazione dei migranti proposto e realizzato dall'Istituto Statele di Istruzione Superiore "Bacaredda-Atzeni", nella sede di Capoterra.

Il progetto è stato premiato dal MIUR e una delegazione di alunni dell'istituto "Bacaredda-Atzeni", si recherà a Lampedusa a fine settembre per partecipare ad alcune giornate di formazione sui temi dell'accoglienza e del dialogo tra i popoli nelle giornate dedicate al progetto nazionale “L’Europa inizia a Lampedusa” in memoria delle vittime dell’immigrazione.