Osservatorio socio-territoriale per la Comunicazione pubblica

L’Osservatorio socio-territoriale per la Comunicazione Pubblica, promosso dalla Regione Autonoma della Sardegna e nato dal protocollo d’intesa tra la Regione stessa e l’Università degli Studi di Sassari. L’Osservatorio ha sede presso il Dipartimento PolComIng ed è diretto dall’Ing. Riccardo Porcu, attualmente Direttore del Servizio comunicazione istituzionale, tasparenza, coordinamento rete Urp e archivi della Regione, e per la parte del dipartimento è rappresentato della Prof.ssa Antonietta Mazzette.

L’Osservatorio, nasce con l’intento di promuovere e diffondere tutte le attività svolte dalla Regione Sardegna in materia di comunicazione istituzionale, verificandone la ricaduta sulla collettività circa i risultati raggiunti.

In occasione del Maggio per la comunicazione il Dipartimento di Scienze Politiche, Scienze della Comunicazione e Ingegneria dell’Informazione ha collaborato a una serie di eventi organizzati presso l’Osservatorio Socio-Territoriale per la Comunicazione e il Servizio comunicazione istituzionale della Direzione Generale per la Comunicazione della Presidenza della Regione Sardegna.